La nostra storia


Azienda agricola nata negli anni '40 quando nonno Sante allevava 10 mucche e 30 pecore con 27 ettari di terreno nella stalla di famiglia.

Nel 1998 l'azienda inizia a crescere, Loretta ne prende il comando e in una nuova stalla più moderna alleva circa 30 mucche di razza Limousine e gestisce la vendita dei vitelli a 6 mesi.

A dare una svolta innovativa è l'insediamento del figlio Federico che animato dalla passione trasmessa da nonno Sante, babbo Giampietro e mamma Loretta, decide di intraprendere questo percorso, un po' in controtendenza con le idee dei giovani che si stavano allontanando dalla montagna.

Nel 2008 la stalla viene ampliata e con essa aumentano i capi di bestiame allevati, ma fermarsi alla prima fase dell'allevamento non era più sufficiente, non riuscendo a valorizzare il prodotto finale, e Federico decide insieme alla famiglia di occuparsi dell'intera filiera produttiva, specializzandosi nell'ingrasso dei vitelloni biologici, che nascevano e completavano il loro ciclo vitale in azienda.

Oggi la Soc. Agr. Lanzi alleva oltre 300 capi di bestiame con circa 400 ettari di terreno, due nuove stalle e attrezzature sempre più all'avanguardia.

L'azienda propone vendita di carne certificata biologica, bovini destinati al macello e bovini da riproduzione selezionati.